Cosa faccio

cosa faccio: recensioni e scrittura

Se arrivi dalla pagina Chi sono, vuol dire che vuoi saperne di più su Cosa faccio, in realtà.

Il mondo del web è un non luogo nel quale mi piace stare, con i suoi pregi e difetti e che desidero esplorare possibili trame e intrecci narrativi da condividere e veicolare online. Pensieri che ho espresso sulla possibilità o meno di creare un portfolio per blogger e dove ho inserito un pdf da consultare liberamente.

In sintesi, leggo, recensisco libri, film, eventi e scrivo su commissione e, se continuerai a leggere questa pagina, saprai qualcosa di più anche sul come lo faccio.

Vieni a curiosare?

Cosa faccio: recensioni di libri, di film e di eventi

Le recensioni di libri sono i contenuti a me più cari. Tuttavia (e soprattutto per quanto riguarda i libri) ci sono alcune piccole postille da seguire, come con il genio della lampada di Aladino:

  • Se il libro che mi fai leggere non mi convince, non pubblicherò le mie considerazioni su Parole Ombra ma te ne parlerò in forma privata.
  • Se mi trovo a leggere un libro particolarmente valido, una chicca come si suol dire, lo menzionerò in newsletter.
  • Tutti i libri recensiti saranno provvisti di link di affiliazione ad Amazon o a Il giardino dei libri. Questo spazio web vuole diventare una libreria dove, oltre a leggere le recensioni potrai anche acquistare il libro che ha attratto la tua attenzione. In questo senso, ho creato un canale Telegram dove condivido citazioni tratte dai libri letti e recensiti con scheda libro allegata. Ho un piccolo sogno, diventare la tua libraia di fiducia, la tua personal shopper in chiave di lettura. Credo di aver le carte in regola per farlo. 😛
  • Se vuoi che ti promuova, dammi la possibilità di leggerti e non obbligarmi ad acquistarti o a metterti il like alla pagina. Sono un lettore, non un numero.
  • Storie e contenuti vengono scritti e creati per essere letti, fruiti, condivisi. Se vuoi un aiuto ad occupartene sarò felice anche di fare da Beta Reader e blando revisore dei tuoi manoscritti o post blog. In questo caso però nascerebbe una collaborazione remunerata.

Su questo blog ho ritagliato uno spazio per scrivere e ospitare storie grazie alla rubriche del Curriculum Del Lettore spaziando con i temi di riflessione.

Mi diverto un sacco a giocare con i fili narrativi perché possono creare una rete dove condividere la trama delle relazioni e delle conversazioni che ci contraddistinguono.

Queste peculiarità hanno portato a varie e diverse Collaborazioni. La pagina Contatti & Newsletter è un’opportunità per approfondirle o ampliarle.

Vieni a scoprirle?