Se arrivi dalla pagina Chi sono, vuol dire che vuoi saperne di più su Cosa faccio, in realtà.
Il mondo del web è un non luogo nel quale mi piace stare, con i suoi pregi e difetti e che desidero esplorare possibili trame e intrecci narrativi da condividere e veicolare online.
Pensieri e attività che raccolte in un portfolio per blogger e nei media kit che troverai alla fine di questa pagina.
In sintesi, leggo, recensisco libri, film, eventi e scrivo su commissione e, se continuerai a leggere questa pagina, saprai qualcosa di più anche sul come lo faccio.
Vieni a curiosare?
Cosa faccio: recensioni di libri, di film e di eventi
Le recensioni di libri sono i contenuti a me più cari. Tuttavia (e soprattutto per quanto riguarda i libri) ci sono alcune piccole postille da seguire, come con il genio della lampada di Aladino:
- Se il libro che mi fai leggere non mi convince, non pubblicherò le mie considerazioni su Parole Ombra ma te ne parlerò in forma privata.
- Se mi trovo a leggere un libro particolarmente valido, una chicca come si suol dire, lo menzionerò. Sul blog o sui social o in entrambi
- Tutti i libri recensiti saranno provvisti di link di affiliazione ad Amazon. Questo spazio web vuole diventare una libreria. Oltre le recensione, mi piace anche condividere attività e impressioni che svolgo grazie ai libri e leggere a voci pagine tratte dai titoli più disparati. In questo senso, ho creato un canale Telegram al quale ti invito a unirti. Ho un piccolo sogno, diventare la tua libraia di fiducia, la tua personal shopper in chiave di lettura. Credo di aver le carte in regola per farlo. 😛
- Se vuoi che ti promuova, dammi la possibilità di leggerti e non obbligarmi ad acquistarti o a metterti il like alla pagina. Sono un lettore, non un numero.
- Storie e contenuti vengono scritti e creati per essere letti, fruiti, condivisi. Se vuoi un aiuto ad occupartene sarò felice anche di fare da Beta Reader e blando revisore dei tuoi manoscritti o post blog. In questo caso però nascerebbe una collaborazione remunerata. Lo stesso vale per quanto riguarda la stesura di articoli per il web, anche non pertinenti al tema di questo blog.
Su questo blog, inoltre, ho ritagliato uno spazio per scrivere e ospitare storie grazie alla rubriche del Curriculum Del Lettore spaziando con i temi di riflessione.
Vuoi saperne di più?
Consulta anche la pagina collaborazioni.
Buone letture, 🙂