Cosa faccio

cosa faccio: paroleombra

Cosa faccio? Bella domanda.

In linea di massima, leggo, recensisco libri, film, eventi e scrivo su commissione.

Per amor di approfondimento, ecco di cosa mi occupo.

Recensioni

Recensioni di cosa? Di libri, prima di tutto. Di film e di eventi poi.

Tuttavia (e soprattutto per quanto riguarda i libri) ci sono alcune piccole postille da seguire, come con il genio della lampada di Aladino:

  • Se il libro che mi fai leggere non mi piace, non ne pubblicherò le mie considerazioni su Parole Ombra ma te ne parlerò in forma privata.
  • Tutti i libri recensiti saranno provvisti di link di affiliazione ad Amazon perché questo spazio web vuole diventare pian piano una libreria dove, oltre a leggere recensioni potrai anche acquistare il libro che ha attratto la tua attenzione. Ho un piccolo sogno, diventare la tua libraria di fiducia, credo di aver le carte in regola per farlo. 😛
  • Se vuoi che ti promuova, dammi la possibilità di leggerti e non obbligarmi ad acquistarti o a metterti il like alla pagina. Sono un lettore, non un numero.
  • Le storie sono state scritte per essere lette e se vuoi lasciarle andare sarò felice anche di fare da Beta Reader e blando revisore dei tuoi manoscritti. In questo caso però nascerebbe una collaborazione remunerata.

Cosa faccio: biglietto da visita di paroleombra

Scrittura creativa e professionale

Mumble, sul fattore libri e lettura penso di aver esaurito tutte le argomentazioni possibili (che si possono sempre aggiornare in un secondo momento). Passiamo al lato scrittura:

  • Su Parole Ombra ho ritagliato uno spazio per scrivere e ospitare storie grazie alla rubrica Pausa Racconto, nata per condividere lavori di scrittura creativa. Mi diverto un sacco a giocare con i fili narrativi e anche i tuoi racconti possono creare una rete dove l’unica regola è la fantasia, la voglia di sognare.
  • Se hai bisogno di contenuti utili per il tuo blog aziendale i miei neuroni e la mia esperienza saranno a tua disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta. Mi piace scrivere e lo faccio bene, anche per conto terzi.
  • Vuoi valutare meglio le mie competenze e/o esperienze? Lo trovo più che giusto e quindi ti rimando alle mie collaborazioni passate e presenti sui blog letterari e aziendali come Diario di Pensieri Persi, Palestra Writer e Mobilinolimit. Citati anche nel Curriculum Vitae che ho realizzato su Canva.

Ti ho convinto? Allora contattami pure su rita@paroleombra.com e ne parliamo.

A proposito, a me piacciono i curricula. Mi piacciono talmente tanto che ospito professionisti che si raccontano stilando il loro Curriculum del lettore. Partecipi? Ti leggerei, ospiterei e condividerei più che volentieri.

Photo Credits: immagine in evidenza via Pixabay