Collaborazioni

Collaborazioni & Interviste (immagine via Pixabay)

Come per tutti, la definizione di una persona in ambito lavorativo parte dai suoi studi e dalle esperienze pregresse. Ordinati per punti, costituiscono il Curriculum Vitae nel senso tradizionale del termine.

Secondo il web e con la fondazione di ParoleOmbra rientro nelle categorie professionali del:

  • Blogger,
  • Web Writer e del
  • Recensore.

Il tutto in modo molto freelance.

Vuoi valutare meglio le mie competenze e/o esperienze? Lo trovo più che giusto e quindi ti rimando alle mie collaborazioni passate e presenti. 🙂

Curriculum Del Lettore e collaborazioni tra blogger

ParoleOmbra è nato per condividere riflessioni, letture e racconti. Si tratta di un laboratorio in continua evoluzione e aggiornamento che ha portato alla nascita del Curriculum Del Lettore. Una rubrica dove accolgo le persone e i professionisti che interagiscono e comunicano online attraverso i libri e le letture che maggiormente li hanno influenzati e formati nelle fasi più importanti delle loro esistenze reali.

Il progetto è la conferma del detto che da cosa nasce cosa e dal Curriculum Del Lettore sono nate altre collaborazioni tra blogger come La lettera allo scrittore e alla scrittrice di Bruna Athena e il DigiTalkRadio con Valentina Baldon.

Punto in comune delle due iniziative, la voglia di conoscersi e di condividersi attraverso la lettura e l’ascolto della musica. Al momento, la cura e la gestione dei contenuti strutturati per queste iniziative sono state sospese ma il legame creatosi con le blogger non si è sciolto dalla stima tra colleghe è nata una bella amicizia che, a sua volta, ne ha create altre non meno creative e stimolanti.

La storia delle collaborazioni tra blogger, infatti, continua seguendo altri percorsi di lettura e di narrazione. Il BookDreams e gli esercizi di storytelling con i dadi di Tyger ne sono un piccolo esempio.

Collaborazioni esterne passate e presenti: da blog letterari e blog aziendali e…

Per quanto riguarda le collaborazioni esterne, puoi trovare alcuni miei contenuti su blog letterari e aziendali come:

  • Psicologo del Rock, blog dedicato alla musica e alla psicologia e
  • Poche Parole, spazio web dedicato all’informazione e alla libera condivisione dei buoni contenuti,

Se hai bisogno di contenuti utili per il tuo blog aziendale i miei neuroni e la mia esperienza saranno a tua disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta. Mi piace scrivere e lo faccio bene, anche per conto terzi. 

Infine, tra le collaborazioni, le interviste sono state molto utili per aiutarmi a definire la mia identità e il mio ruolo online. Per questo, grazie a:

Ti ho incuriosito? Se vuoi che scriva qualcosa anche per te, contattami pure su rita@paroleombra.com e ne parliamo. 🙂

Photo Credits: immagine in evidenza via Pixabay