libri Tema libero

Book Dreams 2022: anticipazioni di lettura con Bruna Athena

27 Dicembre 2021
Book Dreams 2022: anticipazioni di lettura con Bruna Athena

L’iniziativa di Bruna Athena per promuovere l’arte del leggere torna anche quest’anno, dal 23 dicembre al 6 gennaio, con i #BookDreams22.

Questa volta però il format è leggermente diverso rispetto alle festività natalizie del passato.

Suddiviso per i generi e le categorie dei:

  • Classici;
  • Da rileggere;
  • Mai terminati;
  • Da viaggio;
  • Erotico;
  • Noir, gialli e thriller;
  • Da studiare;
  • Saggi;
  • Poesia;
  • Graphic Novel

l’iniziativa propone, a chi volesse partecipare per puro gusto di scambio e condivisione, di pubblicare sulle Stories di Instagram (con tag rivolto a @bruna_athena) quali titoli, attingendo dagli scaffali indicati, si desidera esplorare e approfondire nel corso del 2022.

In questo post blog raccolgo i libri che sono decisa a leggere e gli scaffali sui quali mi soffermerò di più.

Nelle Stories, invece, condividerò quelli che ho adocchiato di sfuggita e che sì, mi incuriosiscono ma non sono certa siano abbastanza stuzzicanti per ampliare le proposte da offrire ai lettori più esigenti.

#BookDreams22: saggi, classici e riletture

Considerate quelle che sono le mie inclinazioni personali in fatto di libri e di lettura in genere, anche per i #BookDreams22 mi orienterò all’approfondimento di saggi e classici facendo particolare attenzione ai titoli che vorrei rileggere per rinfrescarmi la memoria o, semplicemente, per capire i motivi per cui li ho istintivamente abbandonati lasciandoli al loro destino.

Per quanto riguarda i classici, vorrei tornare sulla rilettura di:

Vorrei completare la lettura iniziata ma mai finita di titoli come:

Per quanto riguarda i libri da studiare e che mescolo ai saggi di natura filosofica, psicologica, antropologica, sociale e quant’altro vorrei approfondire l’interesse a:

Se ne incontrerò altri (e ne incontrerò) che vorrei leggere, te ne parlerò volentieri sul blog o, a seconda dei casi e dello stato d’animo del momento, sul canale Telegram.

Per quanto riguarda gli scaffali rimasti sguarniti, condividerò i titoli taggando, naturalmente, @bruna_athena dalla quale, ammetto, aspetto con curiosità i titoli da e di viaggio che potrebbe proporre per intraprendere con entusiasmo e curiosità, per lavoro o per svago i prossimi #BookDreams22.

E tu?
Quali titoli sceglieresti per il nuovo anno?
A quali scaffali ti orienteresti per ampliare, senza obbligo né interrogazioni a sorpresa, i tuoi e altrui spazi di lettura?

Raccontamelo, se lo desideri, nelle Stories Instagram 🙂

Photo Credits: immagine in evidenza via Pixabay

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

error: Content is protected !!