L’anno nuovo si avvicina e porta con sé tanti, tantissimi libri da leggere e recensire per il #BookDreams2017?
Vieni a scoprire quali sono stati scelti da me e Il Mondo di Athena?
#BookDreams2017: due book blogger, venti libri da leggere
Quest’anno c’è stato il rischio che il #BookDreams2017 non si facesse, per quella che si può definire una scarsa adesione già dall’edizione passata. Tuttavia parteciparvi mi era piaciuto troppo e così ho chiesto a Bruna Athena, madrina dell’iniziativa, di bissarla.
Tra appassionate lettrici ci si intende e così la mia book blogger preferita, impossibilitata a resistere al mio fascino e alle mie moine, si è lasciata convincere e, insieme, abbiamo condiviso tramite i social quei libri che sogniamo di leggere e recensire sui nostri rispettivi blog.
Dal 22 dicembre a oggi, tra panettoni, regali e cenoni che hanno messo a dura prova il nostro apparato digestivo, abbiamo condiviso su Instagram, Facebook e canali Telegram un libro al giorno ma abbiamo pensato di fare una cosa nuova utilizzando Telegraph per creare dei mini post da condividere su Twitter.
Mi piaceva l’idea di coniugare le proposte di lettura condividendole con nuovi strumenti e piattaforme di micro blogging. Si tratta di un modo come un altro per sperimentare e trovare nuove vie per fare rete e avvicinare nuovi lettori sfruttando quegli spazi social che, durante l’anno giacciono inutilizzati per i più svariati motivi.
Imparare a usare i nuovi strumenti del web rientra nei miei buoni e nuovi propositi ma tu, se vuoi, puoi chiamare questo piccolo esperimento come una sorta di rassegna stampa facile e veloce da fruire. Oppure come una specie di calendario di lettura che io e Bruna condividiamo con te e che tu sei libero di spulciare quando e dove vuoi. Il nostro compito sarà quello di rispettare gli obiettivi che ci siamo prefissate e parlarvene durante il 2017.
Questo è l’elenco di tutti i 20 libri proposti nel corso degli ultimi 10 giorni di dicembre, sei libero di aggiungere quelli che sogni tu:
- BookDreams 2017: ecco i primi due libri da leggere
- #BookDreams2017: tra serietà e divertimento
- Book Dreams 2017: la coppia di libri per la Vigilia
- #BookDreams2017: buon Natale!
- Book Dreams 2017: i libri di Santo Stefano
- #BookDreams2017: finite le abbuffate ma non i libri
- Book Dreams 2017: cartaceo o elettronico?
- #BookDreams2017: leggiamo di…
- Book Dreams 2017: dall’inizio verso la fine
- #BookDreams2017: le letture dell’ultimo momento
Photo Credits: immagine in evidenza via Pixabay
No Comments