#CurriculumDelLettore Guest Post

Curriculum del lettore: il trio di febbraio 2016

24 febbraio 2016
#CurriculumDelLettore il trio di febbraio

E anche febbraio è volato via, è proprio vero che il tempo, in certi casi, è tiranno perché non fai in tempo a gioire per l’arrivo degli ospiti che già ti rendi conto che sono tornati alle loro faccende quotidiane. Per far spazio agli ospiti che verranno.

Quindi, eccomi qui a fare di nuovo il punto della situazione, a ricordarti il terzetto di Curriculum del lettore che ha arricchito i contenuti le pagine di paroleombra con le loro letture e la loro personale formazione umana.

#CurriculumDelLettore di Silvia Camnasio

Viaggio in moto, lungo la strada tracciata dal flusso di coscienza di Silvia Camnasio

Ad aprire il mese di febbraio è stato il Curriculum del lettore di Silvia Camnasio la quale, con meritato successo, si impegna a raccogliere e condividere le storie di chi, almeno una volta nella vita (e anche di più) ha trovato il tempo e la predisposizione d’animo a compiere un gesto d’altruismo.

L’iniziativa si chiama #liabbiamoaiutaticosì e, se non hai ancora partecipato, ti consiglio di farlo perché ti aiuterà a stare meglio non solo con gli altri ma anche con te stesso.

Del curriculum di Silvia sono rimasta colpita e divertita dall’entusiasmo che mette in qualsiasi cosa e della temerarietà con cui ha seguito i suoi pensieri e le sue emozioni di lettrice mettendole nero su bianco. Un flusso di coscienza che ha tracciato un reticolo di pensieri apparentemente sparsi ma molto analitici e intelligenti.
Leggerla è stato divertente e avventuroso, un’esperienza che ripeterei volentieri.

#CurriculumDelLettore di Simona Nurcato

Simona Nurcato, una blogger di Interior Design con competenze legali

Simona Nurcato è una delle blogger che trova sempre il modo di sorprenderti. Non solo per la sua bravura e frizzante simpatia ma per la capacità di parlare delle cose più diverse con il linguaggio che è ad esse adeguato.
Il suo Curriculum del lettore è un connubio perfetto dove la traccia canonica del curriculum professionale si amalgama perfettamente al contenuto letterario che veicola con uno stile di scrittura da far invidia a un avvocato di successo.

Come cavolo ha fatto? E che ne so ma io sto ancora gongolando per la chicca che mi ha confezionato.

#CurriculumDelLettore di Giovanni Amato (blogger e scrittore di talento)

Non tutto dev’essere per forza rosa, benvenuto Giovanni Amato

C’è una prevalenza di lettrici che, qualche volta, mi getta un po’ nello sconforto perché mi porta a domandarmi se ci siano uomini che amano leggere. Per fortuna è arrivato in soccorso Giovanni Amato, scrittore di talento, sia in campo narrativo sia nel settore professionale. All’inizio ero un po’ incerta se chiedergli o meno il suo Curriculum del lettore, temevo non avesse tempo di fermarsi un attimo a riflettere sulle sue letture. Felice di essermi sbagliata e di avergli dedicato uno spazio tutto suo su questo blog. Chissà che non torni a far leggere ancora la sua voce… 😉

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply