E anche febbraio è volato via, è proprio vero che il tempo, in certi casi, è tiranno perché non fai in tempo a gioire per l’arrivo degli ospiti che già ti rendi conto che sono tornati alle loro faccende quotidiane. Per far spazio agli ospiti che verranno.
Quindi, eccomi qui a fare di nuovo il punto della situazione, a ricordarti il terzetto di Curriculum del lettore che ha arricchito i contenuti le pagine di paroleombra con le loro letture e la loro personale formazione umana.
Viaggio in moto, lungo la strada tracciata dal flusso di coscienza di Silvia Camnasio
Ad aprire il mese di febbraio è stato il Curriculum del lettore di Silvia Camnasio la quale, con meritato successo, si impegna a raccogliere e condividere le storie di chi, almeno una volta nella vita (e anche di più) ha trovato il tempo e la predisposizione d’animo a compiere un gesto d’altruismo.
L’iniziativa si chiama #liabbiamoaiutaticosì e, se non hai ancora partecipato, ti consiglio di farlo perché ti aiuterà a stare meglio non solo con gli altri ma anche con te stesso.
Del curriculum di Silvia sono rimasta colpita e divertita dall’entusiasmo che mette in qualsiasi cosa e della temerarietà con cui ha seguito i suoi pensieri e le sue emozioni di lettrice mettendole nero su bianco. Un flusso di coscienza che ha tracciato un reticolo di pensieri apparentemente sparsi ma molto analitici e intelligenti.
Leggerla è stato divertente e avventuroso, un’esperienza che ripeterei volentieri.
Simona Nurcato, una blogger di Interior Design con competenze legali
Simona Nurcato è una delle blogger che trova sempre il modo di sorprenderti. Non solo per la sua bravura e frizzante simpatia ma per la capacità di parlare delle cose più diverse con il linguaggio che è ad esse adeguato.
Il suo Curriculum del lettore è un connubio perfetto dove la traccia canonica del curriculum professionale si amalgama perfettamente al contenuto letterario che veicola con uno stile di scrittura da far invidia a un avvocato di successo.
Come cavolo ha fatto? E che ne so ma io sto ancora gongolando per la chicca che mi ha confezionato.
Non tutto dev’essere per forza rosa, benvenuto Giovanni Amato
C’è una prevalenza di lettrici che, qualche volta, mi getta un po’ nello sconforto perché mi porta a domandarmi se ci siano uomini che amano leggere. Per fortuna è arrivato in soccorso Giovanni Amato, scrittore di talento, sia in campo narrativo sia nel settore professionale. All’inizio ero un po’ incerta se chiedergli o meno il suo Curriculum del lettore, temevo non avesse tempo di fermarsi un attimo a riflettere sulle sue letture. Felice di essermi sbagliata e di avergli dedicato uno spazio tutto suo su questo blog. Chissà che non torni a far leggere ancora la sua voce… 😉
No Comments